sabato 17 giugno 2017

Come registrare un video trasmesso sul desktop del proprio pc

Osb studio scaricabile gratuitamente qui https://obsproject.com/download consente di registrare qualunque file audio e video si sta guardando in quel momento sul proprio desktop.
Ovvero consente di registrare ciò che facciamo sul nostro schermo.
Per esempio:
Sto guardando un video da xxxx
Posso registrare in formato .flv  mentre guardo direttamente sul mio PC.
E con AZ screenshot recorder (istruzioni al link allegato)http://az-screen-recorder.it.uptodown.com/android posso farlo anche da smartphone.
Se la possibilità di fare screenshot ci ha cambiato la vita sotto molteplici punti di vista, anche la possibilità di registrare ciò che sto guardando da PC e smartphone può avere innumerevoli applicazioni.
Esempio sto vedendo un video in un formato non compatibile, creato con particolari video editor, senza lunghi giri di conversione in un attimo ottengo un video in formato .flv
Un'altra app con funzioni simili è mobizen scaricabile gratuitamente da Google play store.
Per raccontare un utilizzo personale.
Mia figlia ha preparato una presentazione videoanimata della sua tesina di terza media. Ha usato scratch che crea video in formato .sb, formato inconvertibile.
L'unico modo per salvare il filmato su chiavetta e YouTube in maniera rapidissima e sicura è stato usare obs studio.
Due articoli fa, ho trattato proprio di un argomento che a mio avviso trova tante rapide soluzioni con questo programma e queste app.
Molto interessante la possibilità di creare sottotitoli in automatico. Istruzioni qui https://obsproject.com/forum/threads/speechlogger-automatic-subtitles.58538/



Nessun commento:

Posta un commento