domenica 12 luglio 2015

Buon viaggio... "E per quanta strada ancora c'è da fare...amerai il finale!".

E' da una settimana che ripenso alle parole di un Amico... alle parole che riportano ad una canzone: Buon viaggio. "E per quanta strada ancora c'è da fare...amerai il finale!".

 Dal mese di giugno ri seguo le fasi della mia con l'opzione di facebook "accadde oggi". Quel giugno 2012 vissuto con terrore e angoscia... con quella diagnosi che mi aveva frantumato l'anima in migliaia di minuscoli, irregolari pezzetti di cristallo... Il mio viaggio inizia li con i LEI NON. Questo viaggio iniziato con l'essere travolti dal treno in corsa dei sensi di colpa, del: è troppo tardi, della galleria buia... E si io sono in viaggio... Ho inevitabilmente perso treni in corsa perchè ero in ritardo, altri... li ho rincorsi e non so neanche io come ho fatto ma alla fine ci sono salita sopra... Inevitabilmente nel viaggio ho incontrato traffico, rallentamenti, semafori rossi, ho corso disperatamente davanti al giallo e sono passata... indenne... 
Tante volte dalla disperazione avrei voluto scendere dal treno... e come ogni buon viaggio ci sono stati incidenti piu o meno gravi con lividi e ferite...e qualche buona cicatrice... Man mano che i kilometri sono scorsi mi sono resa conto di quanto fosse lunga la strada alle mie spalle... Si io avevo viaggiato, e una buona parte di tappe riporta le bandierine del nostro passaggio... 
Tante volte il rumore del traffico era così assordante e fastidioso che avrei voluto non avere le orecchie e non avere forse neanche la bocca per reagire... Vicini di sedile, compagni di viaggio, automobili che mi hanno tagliato la strada... Ma la tappa successiva c'è sempre stata! ed ogni volta è stato bellissimo! Il mio viaggio non sarà mai uguale al tuo.. ed è questo il bello... Buon viaggio Stefania, buon viaggio!!!! 

E per quanta strada ancora c'è da fare... ne sono certa... io amerò il mio finale!

MV porto quelle tue parole con me!

Buon viaggio! (cliccami)


Nessun commento:

Posta un commento