domenica 15 giugno 2014

Quando arriva quel giorno: mamma perchè

Arriva quel giorno con una banalissima uscita da scuola...

Mamma perché io sono un po rotta?

Cosa vuoi dire amore?

Perché io ho le farfalline e tu, papà, Aurora, nonna no?

ma perché tu sei una bambina magica, anzi magichissima.. Siamo tutti diversi e tutti speciali per questo..

Allora mamma vuoi essere come me? Io ti do un orecchio con la farfallina e tu mi dai un orecchio che funziona...

E qui sarei sprofondata.. Figlia mia se fosse stato possibile!! Mille mille e mille volte!

Perchè non chiamiamo le fatine che prendono la bacchetta magica tutta rosa e fanno tin e le orecchie funzionano?

Con la voce che inevitabilmente si rompe...Gaia lo sai che le fatine ci sono solo nei libri e nei cartoni animati..

Lo so mamma, ma noi ci possiamo provare lo stesso?

Ma tu sei magica.. Dottore Maurizio ti ha messo una farfallina tutta magica per farti sentire...

Allora perché non chiediamo alla Madoninna.. diciamo una bella preghierina e io non piu le farfalline...

Ma papà porta gli occhiali per vedere bene e tu porti le farfalline per sentire bene...

E finisce qui? no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perché sua sorella piu grande: mamma ma perché Gaia è nata sorda ed io no???

E che gli rispondi... Mendel e sua legge dei fagioli del cavolo!? Genetica che stabilisce che un figlio su 4, un caso ogni 100.000 puo nascere sordo?

Le ho solo detto che anche io sono molto dispiaciuta, non solo perché sua sorella è nata sorda, ma se avessi potuto avrei preso al posto loro ogni singolo raffreddore perché le amo.

La liberazione è stata quando sono andate a letto.. Ho potuto piangere un po in silenzio... L'ho raccontato a due amici... Ma è stata una coltellata..che fa ancora male.
Perchè parole non ce ne sono. 

Nessun commento:

Posta un commento