mercoledì 26 marzo 2014

Sistema ROGER PHONAK





Roger - Colmare il divario di comprensione


Roger chi??? Roger cosa?? Dopo l'articolo su VanityFair, un piacevole colloquio telefonico con un tecnico Phonak e la domanda: cosa servirà a Gaia?




Roger è il nuovo standard digitale che colma il divario comprensione, nel rumore e più di distanza, per trasmettere senza fili la voce dello speaker direttamente all'ascoltatore. I sistemi di Roger sono perfetti per persone con una sordità moderatamente grave/profonda che ancora fatica a sentire e capire un discorso in difficili situazioni di ascolto - come aule rumorose, bar e ristoranti, all'aperto, negli spazi pubblici, e anche in macchina.

Sistemi di Roger dotati di un microfono avanzato senza fili , che viene utilizzato dal relatore, e piccoli ricevitori discreti da attivare direttamente sui vostri apparecchi acustici o impianti cocleari.



Roger Pen

Al posto di Inspiro può essere utilizzato, per esempio dalla prima media, quando per esigenze di crescita si iniziano ad utilizzare cellulari e tecnologia...

Roger Pen è un microfono wireless all'avanguardia che consente alle persone con perdita di udito per sentire e capire di più il discorso in forte rumore e sulla distanza.

Basato sulla tecnologia Roger cambiare il gioco, questa soluzione completamente automatizzata è dimostrato di svolgere meglio di qualsiasi microfono wireless nel settore. Può essere utilizzato come un microfono autonomo o insieme ad altri Roger Penne o il Roger Clip-On microfono. Dispone inoltre di Bluetooth per il telefono cellulare chiamante, e può essere utilizzato anche per ascoltare la TV e multimedia.


Quando usarlo


Situazioni di ascolto difficili

  • in forte rumore
  • a distanza
  • quando ci sono diversi altoparlanti.



Dettaglio Prodotto






• Impostazioni completamente automatizzati.
• Connessione One-click, è sufficiente avvicinare roger pen all ic o protesi e accedere.
Compatibile con praticamente ogni apparecchio acustico & CI.
Audio a banda larga Bluetooth (voice HD).
Ingresso audio.

3 opzioni di colore.







    Utilizzo di Roger Pen

    Roger Pen deve prima essere caricata e poi collegato ai ricevitori Roger dell'utente.




    Con cosa si usa?

    Il Roger Pen viene utilizzato con ricevitori Roger in miniatura, che attribuiscono direttamente alle protesi o impianti cocleari.


    Roger X




    Roger Clip-On Mic

    Il Roger Clip-on Mic è un microfono senza fili di facile utilizzo che consente alle persone con perdita dell'udito di godere di una efficace comunicazione unoi ad uno in forte rumore e sulla distanza.

    Questo accessorio  indossato sulla camicia viene utilizzato dal partner dell'utilizzatore dell'apparecchio acustico. Si è completamente automatizzato. Può essere utilizzato come un microfono o come sistema fm accanto  Roger Pen. Può anche essere usato per ascoltare TV e multimediali.


     

    Dettaglio Prodotto

     

     
     
    Piccolo e leggero.
    • Impostazioni completamente automatizzati.
    • Connessione One-click.
    Compatibile con praticamente ogni apparecchio acustico & CI.
    Ingresso audio.


    Alla domanda diretta al tecnico: cosa mi consiglia di mettere nell' aula di gaia?
    Devo acquistare sound field?
    Mi è stato risposto: se avete dynamic FM siete già a posto. Sound field ha una utilità per la classe e l insegnante ma non cambia nulla al bimbo ipoacusico.
    Gli ho chiesto di Roger e li mi ha detto che il segnale è di gran lunga più pulito, ma la differenza la fa appunto Roger pen che dalla prima media potrebbe essere sostituito ad inspiro, perché ha sia possibilità di essere usato come microfono diretto che la possibilità di essere usato come microfono di fondo es un dibattito in classe. A Roger pen possono essere collegati un numero indefinito d ricevitori mentre con inspiro ora solo 2. Tutta la tecnologia è collegabile senza fili.





    Dirò di più: mi ha anche segnalato che alcuni centri acustici danno Roger pen, con prescrizione senza integrazione da parte delle famiglie! Mi ha anche gentilmente fornito il nome di tre centri acustici di Milano, disponibili via mail, per chi ne avesse necessità.



      Nessun commento:

      Posta un commento