lunedì 13 gennaio 2014

Come bloccare un impianto o un BTE tipo Naida

E' una avventura in tutto e per tutto comprese forma e dimensioni.

Allora come si ferma un IC?

Vediamo cosa ci propone la rete, chi li vende e i costi orientativi.

Per la ricerca ho utilizzato: huchy, phonafix, mic lock; vediamo come sono fatti:


Proposto da diverse marche, in Italia lo vendono Cochlear e Tecsan srl al prezzo orientativo di 15 euro, interessante per i ricambi ed accessori di tutte e 4 le marche è cishop.net (Belgio). Gaia sta utilizzando questo.


Interessante per i costi è l'hucky della MedEl in vendita a euro 2,20 + iva(configurazione bambini) da MedEl e su Cishop.net in morbido silicone. In  Italia è in vendita un kit completo su poweraid ma in versione lattice anallergico, con giunti e tubicino in lattice per estensione, a circa 15 euro la coppia.  Anche AB e Cochlear lo hanno in vendita a prezzi lievemente superiori


Mic lock cochlear per un particolare modello




Da Phonak e rivenditori intorno ai 30 euro, ma sono identici agli hucky in vendita su  poweraid

Sempre Phonak propone biadesivo pretagliato e sagomato in vendita presso i rivenditori, (indicativo 18 euro) e Connevans Deaf Equipment (per grandi acquisti)

Biadesivo per parrucche, anallergico, in vendita su connevans, acquistato ma non ancora provato

Soluzione di Phonak per i Bimodali, doppio ic, o pa bilaterale, presso rivenditori phonak, costo abbordabilisimo (orientativi 5 euro)



www.hearinghenry.com al "modico" costo di 26 euro inclusa spedizione. Provare ad acquistare una fascia e farla modificare dalla propria sarta di fiducia secondo le dimensioni della testa del bimbo e le proprie necessita potrebbe essere una gran buona soluzione. Fascia adatta pe r gioco sfrenato e sport.




La nostra versione e come realizzarla a bassissimo costo (cliccami)




Ear Gear, proteggono dalla polvere, dalla sabbia e dal sudore, e grazie alla clip possono essere ancorati ai vestiti. http://www.gearforears.com/ L'unico rivenditore italiano è la Tecsan per il momento.. 


In rete ho poi trovato questa soluzione, creata con un elastico tubolare, ma a mia figlia non la proporrei volentieri



E le chiocciole dal proprio Ap di fiducia

Leggi anche (cliccami)

Fasce prezzi al produttore

e leggi (cliccami)  soluzioni mare/piscina

Chi ha altre soluzioni? Magari a costi più contenuti?

I prezzi e i nomi dei rivenditori li ho reperiti in rete, non intendendo fare alcuna pubblicità a nessuno, ma al fine condividere buone soluzioni.








5 commenti: